Yoga

Chiunque può respirare. Dunque chiunque può praticare Yoga

T.K.V. Desikachar

Yoga è quello stato di beata presenza e felicità che alcuni ricordano dell’infanzia: la certezza di appartenere, avere un senso perfetto, esattamente nelladesso.

A chi serve?

A tutti coloro che si sentono un po’ smarriti, a chi sospetta di essere unico e di meritare di essere felice.

Lo Yoga ci insegna a modificare ciò che non può essere accettato e ad accettare ciò che non può essere modificato

B. K. S. Iyengar

A che cosa serve?

Uno dei molteplici significati della parola yoga èottenere ciò che prima era inottenibileyoga è lo strumento che possiamo utilizzare per attuare un cambiamento ove possibile e necessario.

Quando yoga arriva al cuore accende una luce , come un faro ad indicare la via, anche nelle notti più buie dellanima.

Non solo “asana”

La pratica è ascoltocondivisione di principi che portano conoscenza e unità, sviluppo e direzionamento del respiromeditazione e silenzio che svelano la pace insita in ogni istante. Insieme a tutto questo è anche posture, asana, che ci aiutano a comprendere che cambiare forma è possibilità di cambiare energia. 

Da ultimo, ma non meno importante, lo yoga comincia alla fine della lezione, quando la vita ci chiama a metterci in gioco con i suoi insegnamenti. 

 

In fin dei conti, che cos’è lo yoga? E’ qualcosa che sperimentiamo dentro di noi, nel nostro profondo. Lo yoga non è un’espressione esterna. Lo yoga è applicare la massima attenzione a tutto ciò che facciamo e a ogni nostro movimento.

T.K.V. Desikachar

Quello che serve:

Requisito fondamentale, perchè le porte della meraviglia si possano spalancare, è esserci per noi stessi, essere disposti a fare, un passo dopo laltro, quella fatica che comporta il ritrovarsi.

Rispecchiare e sostenere

Linsegnante yoga è una guida che percorre con i suoi allievi  un viaggio alla ricerca della verità, ha acquisito conoscenze filosofiche e strumenti che ama condividere rimanendo a fianco nellapprendimento, è impegnato nella pratica quotidiana dei principi acquisiti. Questo lo rende integro, un essere umano in cerca con gli altri. 

Nel nostro centro linsegnante yoga lavora in sinergia con il medico e lo psicoterapeuta per avere valutazione e monitoraggio delle differenti fasi di questo profondo lavoro.

Essere come lacqua

Noi stessi siamo fatti d’acqua. Gli esseri umani sono il modo che l’acqua ha trovato per andarsene in giro anche lontano dai fiumi

Anonimo

Crediamo in un principio dintegrazione secondo cui anche le conoscenze allapparenza più distanti possono mescolarsi creando maggiore ricchezza pertanto.  Partendo dallapproccio Hatha Yoga, le lezioni possono ispirarsi anche allo Yoga, uno stile più contemporaneo che nasce dallunione di conoscenze millenarie di yoga e arti marziali con le più recenti scoperte della biomeccanica del corpo. Si tratta di unapproccio fluido e ondoso, in cui le posture vengono raggiunte attraverso movimenti speciali chiamati come le onde del mare. Questo promuove un ritorno al movimento circolare del corpo, dolce e rispettoso delle articolazioni.

Resta in contatto con Niruàl e con te stesso

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su cure e trattamenti del Centro di Cure Integrate. Riceverai letture, spunti, approfondimenti riguardanti le discipline trattate dai nostri esperti.

Scopri Niruàl

Accogliamo, valutiamo, orientiamo il paziente verso uno specifico approccio di cura o verso un programma di interventi integrato con più operatori. Ogni passo nasce da un attento ascolto della persona, delle sue manifestazioni (sintomi e segni) e dalla scelta condivisa del percorso utile e sostenibile per ogni soggetto.

I nostri riferimenti

Trovate i nostri studi in 
Via Carlo Avegno, 15 a Varese.

Scrivete a:
info@nirual.it

Per informazioni o prenotazioni chiamate il numero di telefono:
+39 351 1953 663

Gli orari

dal lunedì al venerdì:
09:00 - 13:00 | 14:00 - 19:00

sabato:
09:00 - 13:00

domenica: Chiuso