A chi serve?
Il nostro primo bisogno è essere accolti. Ogni malattia acuta e cronica esprime sofferenza, contrattura, deficit di quel calore che nutre e fa fluire l’esistenza.
Il massaggio concorre a riabilitare molteplici quadri fisici e psichici.
Indossiamo un corpo
Il massaggio rappresenta una forma fondamentale della nostra esperienza del mondo. Nella vita intrauterina il liquido amniotico ci protegge, ci massaggia. Dopo il parto siamo protetti dalle braccia materne. Progressivamente il confine della pelle delimita il self dall’altro da noi.
Biografia sottopelle
Pelle e cervello hanno medesima origine embrionale. Massaggiare il corpo determina il rilascio di una potente cascata di neuromediatori. Il nostro corpo fisico contiene l’intreccio dei vissuti stratificati nel tempo. Massaggiare pelle, fasce, muscoli, articolazioni significa mobilizzare emozioni bloccate, percezioni rimosse, ricordi secretati da esperienze non elaborate.
Chi va là?
L’accesso all’intimità del contatto fisico, area di prossimità e di vulnerabilità, è presidiata. Chi si avvicina al nostro corpo per massaggiarlo varca un confine psichico importante. L’esperienza del contatto fisico, veicolo di accoglienza e cura, porta a superare pregiudizi (in primis quello su noi stessi), paure che precludono la vita. Massaggiare è un atto d’amore che rincuora, dona fondamento, perché in quel confine, che la mano percorre, c’è il riconoscimento del nostro essere, del significato della nostra esistenza.
Approcci di massaggio: la musica del corpo
Molteplici sono le forme di massaggio, figlie di tradizioni e antichi modelli (Medicina Tradizionale Cinese , Medicina Ayurvedica, Massaggio Shiatsu) e di nuovi approcci (linfodrenaggio, ortho-bionomy). Scegliere insieme alla persona la modalità più consona è… imparare a suonare il nostro piano!
Scopri Niruàl
Accogliamo, valutiamo, orientiamo il paziente verso uno specifico approccio di cura o verso un programma di interventi integrato con più operatori. Ogni passo nasce da un attento ascolto della persona, delle sue manifestazioni (sintomi e segni) e dalla scelta condivisa del percorso utile e sostenibile per ogni soggetto.
I nostri riferimenti
Trovate i nostri studi in
Via Carlo Avegno, 15 a Varese.
Scrivete a:
info@nirual.it
Per informazioni o prenotazioni chiamate il numero di telefono:
+39 351 1953 663
Gli orari
dal lunedì al venerdì:
09:00 - 13:00 | 14:00 - 19:00
sabato:
09:00 - 13:00
domenica: Chiuso