8
giu
La scrittura è da sempre un potente strumento con cui la coscienza osserva se stessa. Tale posizione, chiamata in psicologia “dell’osservatore neutro”, è il prerequisito fondamentale per la cura di sè.
Senso Scrittura
L’osservatore è eccentrico, non identificato con alcuna delle parti del gioco della vita. È dotato di un’attitudine speciale: lo sguardo valorizzante l’esistente, come quello di una madre che riconosca l’Essere del figlio.Tale sguardo è al contempo amorevole e lucido, capace di riconoscere la verità di ogni più piccola sensazione, di ogni moto dell’anima, senza pregiudizio, intento a coglierne il senso, il più profondo.Da questa posizione nasce la “senso-scrittura”: unire il rigore del cronista aderente ai fatti, in questo caso accadimenti sensoriali ed emozionali, alla comprensione (nel senso etimologico di abbraccio) della complessità e interezza di ogni soggetto.A tutti i livelli, attraverso i sensi fisici e quelli sottili come l’intuito, il metodo della senso-scrittura offre una via per accedere alla verità, partendo necessariamente da quella percepita e sperimentata da ciascuno di noi.
IL PROGETTO
Il Corso di Senso Scrittura è sostenuto dall’Associazione Nirual che affianca il Centro di Cure Integrate, nella crescita dell’individuo in tutte le sue manifestazioni, per accedervi è sufficiente la quota annua di tesseramento di 30€
Il Corso è inoltre presente all’interno di Varese Corsi con costi e modalità in linea con la programmazione.
Scopri Niruàl
Accogliamo, valutiamo, orientiamo il paziente verso uno specifico approccio di cura o verso un programma di interventi integrato con più operatori. Ogni passo nasce da un attento ascolto della persona, delle sue manifestazioni (sintomi e segni) e dalla scelta condivisa del percorso utile e sostenibile per ogni soggetto.
I nostri riferimenti
Trovate i nostri studi in
Via Carlo Avegno, 15 a Varese.
Scrivete a:
info@nirual.it
Per informazioni o prenotazioni chiamate il numero di telefono:
+39 351 1953 663
Gli orari
dal lunedì al venerdì:
09:00 - 13:00 | 14:00 - 19:00
sabato:
09:00 - 13:00
domenica: Chiuso