MUSICA

Ogni malattia origina da un ostacolo al naturale flusso vitale. La musica evoca e favorisce tale fluire, accende ogni cellula del corpo, diventa processo di riconciliazione tra noi e l’Essere.

A chi serve?

La musica è esperienza vitale oltre la frammentazione in parole e modelli appresi. Ogni malessere esprime il sacrificio di una parte per il tutto. L’accesso, la riconnessione, l’integrazione di emozioni, vissuti, percezioni limitanti, è funzione possibile in molti quadri di malattia fisica e psichica.

A che cosa serve?

Armonia e ritmo sono la struttura dell’esistenza. La struttura musicale rievoca la nostra struttura portante: la cura conforme e affine a noi per superare limiti e guidarci al benessere.

Essere in vibrazione

L’armonia governa la musica evocando ogni esperienza profonda di cura. La musica è linguaggio universale, comprensibile da ogni essere poiché suo elemento strutturale: la vibrazione. Ogni malattia o disfunzione traduce un ostacolo al naturale fluire vitale, al concerto delle nostre parti. La musica evoca il nostro naturale flusso, accende ogni cellula del corpo: un “ritorno a casa” ricco di commozione.

Il ritmo di ogni sensazione

La musica è naturalmente affine a ognuno di noi. Vibrazione udibile all’orecchio umano essa risuona di frequenze riconosciute dalle nostre strutture subatomiche e campi elettromagnetici.
Grande architetto costruisce vie e ponti, esplora canali e sterrati, riabilita percorsi interrotti, traghetta linguaggi diversi, sviluppa edifici antichissimi e inediti. La musica chiama per nome, per risonanza, fuori dall’isolamento. È il ritmo entro cui l’essere nel tempo di ogni nostra sensazione, emozione, fluisce.

Bellezza

La scoperta di un’armonia possibile ha potere da subito. La musica è un’esperienza diretta, non-mediata, di bellezza, di amicizia tra parti interne, tra dentro e fuori, riconciliazione dell’Essere. Il Centro di Cure Integrate utilizza ed esplora la potenza della musica nella reintegrazione ed evoluzione specifica della persona.

Resta in contatto con Niruàl e con te stesso

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su cure e trattamenti del Centro di Cure Integrate. Riceverai letture, spunti, approfondimenti riguardanti le discipline trattate dai nostri esperti.

Scopri Niruàl

Accogliamo, valutiamo, orientiamo il paziente verso uno specifico approccio di cura o verso un programma di interventi integrato con più operatori. Ogni passo nasce da un attento ascolto della persona, delle sue manifestazioni (sintomi e segni) e dalla scelta condivisa del percorso utile e sostenibile per ogni soggetto.

I nostri riferimenti

Trovate i nostri studi in 
Via Carlo Avegno, 15 a Varese.

Scrivete a:
info@nirual.it

Per informazioni o prenotazioni chiamate il numero di telefono:
+39 351 1953 663

Gli orari

dal lunedì al venerdì:
09:00 - 13:00 | 14:00 - 19:00

sabato:
09:00 - 13:00

domenica: Chiuso